CALTAQUA, AL VIA LA SOSTITUZIONE DEI CONTATORI A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA, 11 MARZO 2019 – Avviati i lavori per la sostituzione dei contatori idrici. L’intervento (ID 129) rientra nell’ambito del programma di sostituzione dei misuratori nella zona nord della provincia di Caltanissetta (15 comuni complessivamente).

I lavori sono interamente effettuati con fondi propri del Gestore.

Con questo intervento Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, realizza un altro importante passo nell’ambito del programma di ammodernamento, potenziamento e recupero di efficacia delle reti di distribuzione idrica.

Il piano prevede la sostituzione dei contatori esistenti con apparecchi di ultima generazione che consentono un'elevata precisione della misurazione dei consumi. Caltaqua ha scelto di utilizzare contatori che assicurino una lunga durata nel tempo tanto che - al netto di eventuali esigenze che dovessero eventualmente sopravvenire - la successiva sostituzione  è programmata  tra circa dieci anni.

Gli interventi riguardano un’ampia porzione di territorio urbano che comprende, tra l’altro, via Turati, via Don Minzoni, corso Sicilia, via Leone XIII, viale della Regione e via Rosso di San Secondo.

Acquaviva Platani
Sutera
Vallelunga
Villalba

Acque di Caltanissetta S.p.A. | Corso Vittorio Emanuele, 61 - 93100 CALTANISSETTA | P.I.V.A. e R. I. 01753240850 | Cap. Soc. 3.500.000,00 € i.v.
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di FCC Aqualia S.A.