chi siamo

Caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A., è il gestore del servizio idrico integrato per tutta la provincia di Caltanissetta dal 27 luglio 2006. La Società, è costituita da varie imprese, tra le quali si distingue aqualia, uno dei principali operatori a livello internazionale e "Migliore Compagnia dell'anno", secondo la prestigiosa rivista "Global Water Intelligence".

Quello di caltaqua è il più importante investimento estero nel territorio nisseno, un investimento fatto di risorse finanziarie private, competenze, esperienza e professionalità. Uniamo la consolidata esperienza delle imprese che ne fanno parte a un grande gruppo di professionisti muniti della tecnologia più avanzata per garantire ogni giorno un servizio migliore di fornitura, potabilizzazione e depurazione dell'acqua in tutti i comuni della provincia di Caltanissetta.

I nostri obiettivi

L'attenzione al cliente, come obiettivo prioritario. La gestione del rapporto con i nostri clienti è un valore per la nostra società. I nostri clienti sono il centro dell’interesse aziendale.

Dati tecnici

LUNGHEZZA RETI
RETI IDRICHE 993 KM
LUNGHEZZA CONDOTTE DI ADDUZIONE DALLE FONTI PROPRIE 171 KM
LUNGHEZZA RETI FOGNARIE 778 KM
LUNGHEZZA COLLETTORI FOGNARI 66 KM
SITI GESTITI DA CALTAQUA
IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO ACQUA POTABILE 14
IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO FOGNARIO 37
POTABILIZZATORI 1
POZZI 18
SERBATOI 42
SORGENTI 15