CALTAQUA AL FIANCO DI SCUOLA E TERZO SETTORE NEL SEGNO DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE

CALTANISSETTA, 10 MAGGIO 2016 – Le poco clementi condizioni meteo, specie nella prima parte del fine settimana appena trascorso, non hanno rallentato ma solo frenato nel tratto iniziale della sua corsa la “macchina” che Scuola e Terzo settore hanno messo in pista, a San Cataldo e a Caltanissetta, lungo quei percorsi nei quali anche Caltaqua svolge la propria parte nel segno della Responsabilità Sociale che, ormai da quasi un decennio, è uno dei tratti distintivi dell'azione del Gestore del servizio idrico sull'intero territorio della provincia di Caltanissetta.

Prima che domenica il sole tornasse ad essere protagonista incondizionato, a “riscaldare” il cuore e rinsaldare lo spirito dei tanti che hanno animato a San Cataldo la 4° edizione del progetto “Gessi tra i passi – Alla riscoperta dell’antica arte dei Madonnari” ed a Caltanissetta l'ormai tradizionale appuntamento con “Allattamore” (in occasione della Festa della mamma) ci aveva già pensato quel clima di virtuosa e operativa cooperazione che vede l'uno al fianco all'altro gruppi, associazioni, volontariato, istituzioni e partner privati.

Una proficua “alleanza” sulla quale Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ha investito ormai da tempo con convinzione. La partecipazione a sostegno dell'iniziativa lanciata a San Cataldo dall'Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “A. Manzoni – F.Juvara” di Caltanissetta, e di quella promossa nel capoluogo con “Allattamore” si pone, così, in questo solco di intensa collaborazione con i diversi “attori”  di un processo di crescita armoniosa del territorio e delle sue migliori espressioni