SICILIACQUE SEGNALA GUASTO ALL’ACQUEDOTTO BLUFI, CALTAQUA GARANTISCE LA REGOLARE DISTRIBUZIONE A GELA, EROGAZIONE SOSPESA SOLO NELLE ZONE BALNEARI DI BUTERA

CALTANISSETTA, 18 GENNAIO 2023 - Il fornitore di sovrambito Siciliacque ha reso noto oggi che dalle ore 15 di ieri, martedì 17 gennaio, è stato interrotto l’esercizio dell’Acquedotto Blufi a causa della rottura della condotta principale in contrada Pozzillo nel territorio di Butera. Per effetto di ciò Siciliacque ha dovuto operare una riduzione della fornitura al serbatoio Caposoprano, nel territorio di Gela.

Nonostante questa diminuzione della fornitura Caltaqua - Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha potuto garantire all’utenza di Gela la piena e regolarmente programmata distribuzioneattingendo alle scorte esistenti nel serbatoio e scongiurando in questo modo qualsiasi disservizio, penalizzazione o rimodulazione dell’erogazione.

A seguito dello stesso guasto nella rete di Siciliacque non è stato invece possibile garantire la distribuzione alle utenze delle zone balneari di Butera, e cioè Desusino, Tenutella, Falconara e nell’area di Piano Marina. Qui la distribuzione riprenderà solo dopo che Siciliacque avrà ripristinato la piena e regolare fornitura. Caltaqua renderà tempestivamente noti tutti gli aggiornamenti man mano che saranno resi disponibili.