Rete idrica di Mazzarino

LAVORI AL VIA INTERVENTI PER OLTRE UN MILIONE DI EURO

Sei mesi di lavori, con un investimento che supera il milione di euro, per migliorare l’efficienza di circa sei chilometri di rete idrica nel comune di Mazzarino.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, ha già provveduto alla consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria che adesso entro quindici giorni (orientativamente entro il 5 luglio) dovrà materialmente procedere all’attivazione del cantiere ed all’avvio degli interventi programmati.

La conclusione dei lavori è prevista nella prima decade del prossimo mese di dicembre. L’intervento in questione (ID 94 Mazzarino) rientra nel programma
di interventi relativi alla sostituzione dei tratti di rete idrica vetusta e/o in cattivo stato, tendente al miglioramento dell’efficienza della rete idrica stessa per il contenimento delle perdite e la continuità del servizio. Quello di Mazzarino è un intervento che rientra nella Fase 1 relativa alle reti che evidenziano un “altissimo indice di decadimento strutturale” L’importo complessivo dei lavori assegnati è di un milione e 105 mila euro.