CALTAQUA SOSTIENE IL PROGETTO ALLATTAMORE

CALTANISSETTA, 15 MAGGIO 2017 – Una serie di azioni di sostegno che ruotano attorno alla mamma, e al nucleo familiare più in generale, per aiutare la donna nel “percorso a ostacoli” dell’allattamento. Ed è stato proprio con l’obiettivo di contribuire a creare queste “reti” territoriali che, anche quest’anno, Caltaqua ha voluto essere assieme all’Associazione “AllattAmore” che ieri ha promosso, nella cornice del parco cittadino di Villa Amedeo, una serie di iniziative di sensibilizzazione non a caso nel giorno della Festa della Mamma.
Una vera e propria “maratona” tra giochi e attività di pura ricreazione a portata di tutti (ma senza lo stress dei tempi e delle distanze…) con la quale l’associazione AllattAmore ha anche inteso favorire e promuovere la riappropriazione di un forte valore identitario da parte delle famiglie nissene e delle nuove generazioni.
Apertura e chiusura affidate al coinvolgente flashmob delle mamme di AllattAmore e nel mezzo anche spazio alla musica e, ovviamente, alla riflessione sul valore dell’allattamento materno.
Per Caltaqua si è trattato di rinnovare la sfida di una partecipazione attiva alle iniziative più significative promosse dalle realtà del territorio, dando sempre maggior spessore al proprio ruolo nell’ambito di quelle azioni di responsabilità sociale che sono un pilastro della propria attività quotidiana.