Caltaqua presente al SalusFestival 2017, appuntamento nazionale dedicato all'educazione alla salute

C'è anche Caltaqua tra i protagonisti dell'edizione 2017 del “SalusFestival”, appuntamento nazionale dedicato all'educazione alla salute.

Questa mattina, infatti, la responsabile del Laboratorio di analisi e controllo della qualità delle acque di Caltaqua, Ilaria Milazzo, ha relazionato nel corso del convegno svoltosi al Teatro Rosso di San Secondo sul tema “Acqua è benessere, salute, vita”.

Per Caltaqua la partecipazione a un simile appuntamento assume una valenza particolare in quanto consente, rivolgendosi ad un pubblico che evidenzia una più spiccata sensibilità sulle specifiche tematiche legate alla salubrità e qualità delle acque, di diffondere in maniera più capillare un messaggio che vada oltre i luoghi comuni.

Con il supporto di alcune slides, la dottoressa Milazzo ha così avuto modo di illustrare i motivi per i quali l'acqua erogata dal Gestore del servizio idrico sia da preferire, qualitativamente, a quella di numerose acque minerali imbottigliate oggi assai diffuse. Una valutazione  fatta, esclusivamente, sulla base di inconfutabili dati tecnici e test di laboratorio.

Un lavoro dettagliato che ha riscosso, tra l'altro, anche la condivisione anche del direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Asp di Caltanissetta, il dottor Antonio Bonura. 

Caltaqua anche con questa azione ha dunque dimostrato, una volta di più, la scrupolosa attenzione rivolta alla salvaguardia della salute pubblica, tematica che sta particolarmente a cuore ma anche obiettivo tenuto costantemente presente nella quotidiana gestione del servizio idrico sul territorio della provincia di Caltanissetta.