BUTERA, CALTAQUA AVVIA LE OPERAZIONI DI SOSTITUZIONE DEI CONTATORI


CALTANISSETTA, 04 MAGGIO 2017 – Al via entro la fine della settimana l’intervento per la sostituzione dei contatori dell’acqua nel territorio del comune di Butera.

Si tratta di una delle misure previste dal Piano degli Investimenti approvato dall’ATO Idrico (per un importo complessivo di oltre 3milioni di lavori) che riguarda la zona sud della Provincia di Caltanissetta e, in modo particolare, i comuni di Butera, Delia, Gela, Mazzarino, Niscemi, Riesi, Sommatino.

In questa fase tocca dunque a Butera dove saranno sostituiti circa 2.400 contatori.

L’intervento sarà completato entro 160 giorni lavorativi. Le operazioni di sostituzione non comporteranno a carico dell’utenza oneri aggiuntivi. L’esecuzione dei lavori, al netto di specifiche criticità eventualmente riscontrate, non interferirà in maniera significativa sulla regolare fruizione del servizio. 

Così come previsto nel Piano degli investimenti, i contatori esistenti saranno sostituiti con nuovi misuratori di elevata precisione e conformi alle vigenti disposizioni legislative.

Il Gestore ha scelto di utilizzare contatori che assicurano una lunga durata, oltre a una completa affidabilità e ad una assoluta precisione nella misurazione. Ciò consentirà di programmare la successiva sostituzione dei contatori, che verranno a breve installati a Butera, tra circa dieci anni.