Risposta quesiti - Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero finale del vaglio (CER 190801) e delle sabbie (CER 190802) – CIG: 7100632AE2

Si pubblicano le risposte ai quesiti per venuti per la gara per l'affidamento del "Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero finale del vaglio (CER 190801) e delle sabbie (CER 190802) derivanti dagli impianti di depurazione per il trattamento delle acque reflue urbane gestiti da Acque di Caltanissetta S.p.A. – CIG: 7100632AE2".

1° Quesito Cosa va inteso per possesso dei mezzi? Basta la disponibilità del mezzo oppure bisogna essere il proprietario?

Risposta al 1° quesito Il possesso dei mezzi è dimostrato dall’inserimento di ciascun mezzo nel provvedimento d’iscrizione nella Categoria 4, in corso di validità, rilasciato all’Impresa dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali,. I codici CER richiesti, rispettivamente 19.08.01 e 19.08.02, devono risultare tra quelli elencati nel detto provvedimento d’iscrizione, e riferiti ai mezzi.

2° Quesito In riferimento all’autodichiarazione dei due impianti bisogna specificare gli stessi in sede di gara? Oppure basta solo la semplice autodichiarazione senza specifica?

Risposta al 2° quesito: Il punto A5 della lettera d’invito prevede che: ” Il concorrente, deve dimostrare che il centro di smaltimento o recupero finale deve possedere, pena l’esclusione, le autorizzazioni e le iscrizioni previste, rilasciate ai sensi della normativa vigente in materia di rifiuti, necessarie a svolgere, anche quantitativamente, il servizio.” Pertanto il concorrente dovrà allegare oltre all’autodichiarazione, copia delle autorizzazioni dei centri (almeno 2) di smaltimento o di recupero, presso i quali intende conferire i rifiuti.